Crea sito

Utenti online:







Cerca nel sito






Home  >  Videogames  > > Top Eleven: trucchi per vincere giocatori con pochi token


Top Eleven: trucchi per vincere giocatori con pochi token





Top Eleven è un gioco di football manager di facebook. Ho già parlato in un altro post di come non sia possibile hackerare il gioco, ma in compenso ho spiegato come fare ad ottenere token, adesso parliamo di come vincere giocatori in asta con pochi token.


Chi gioca molto come me a questo gioco si sarà reso conto che è possibile vincere giocatori anche con un solo token. Per questo trovo inutile spendere tanti token e portare le aste all'infinito. Personalmente sono riuscita sempre a vincere giocatori con 2 o 3 token, spesso anche con un solo. E non ho mai speso più di 10-15 token per un giocatore. E quest'ultimo caso è anche raro. Morale della favola ho sempre giocatori tutti a 5 stelle e qualcuno da 6 ogni stagione. Esempi?

Questo attaccante l'ho preso in asta con 1 token ieri mattina, 22 settembre 2013, primo giorno di campionato:


E cinque minuti dopo ho preso quest'altro attaccante con soli 2 token:



Questi sono due giocatori comprati il terzo giorno di inizio stagione qualche mese fa con un solo token ciascuno:






Mi è capitato moltissime volte di vincere con 1 solo token. La stagione precedente il primo giorno della stagione comprai un portiere livello 99 (il massimo che potevo vedere) con abilità saracinesca di soli 20 anni! Sono bastati due punti allenamento e il giocatore ha raggiunto il livello 100 e quindi la sesta stella. In genere comprare i primi giorni di inizio stagione è rischioso, ma in alcuni orari le aste sono davvero deserte.

Ecco dei semplici consigli che posso darvi in base alla mia personale esperienza:



PAZIENZA E COSTANZA

Questa è la prima regola in assoluto. Armatevi di tanta pazienza e soprattutto molta costanza nel gioco. Se giocate una o due volte al mese ovviamente sarà tutto inutile per i motivi che a breve vi indicherò.


SCEGLI L'ORARIO ADATTO PER PARTECIPARE ALLE ASTE

In top eleven gli utenti sono divisi in vari server e questo è il motivo per cui spesso non riusciamo a vedere il calendario delle partite dei nostri amici e nemmeno a tifarli. In ogni server ci sono degli orari in cui le aste sono poco affollate, forse dipende dalla quantità di utenti che hanno fusi orari diversi dal nostro, non vi saprei dire. Molti mi hanno confermato che trovano le aste poco affollate dopo le 6:00 del mattino, altri invece dicono verso le 10:00, chi alle 15:00 e altri la notte dopo l'1:00. Il mio orario preferito è tra le 7 e le 10 del mattino. Ho notato che il pomeriggio/sera, tra le 15 e le 23 le aste sono affollatissime. Quindi è importantissimo guardare tantissime aste, capire in quale orario le aste si concludono con pochi token. Quando iniziate a vedere aste finite senza che nessuno puntasse o giocatori vinti con un solo token è quello il momento di puntare. Mi è capitato spesso di vedere giocatori forti e perfino con un'abilità terminare senza che nessuno puntasse. Ovviamente una volta trovato un buon orario non significa che sarà sempre tutto facile, è sempre possibile che ci saranno utenti che come voi puntano in quell'orario perchè sanno che è meno affollato (spesso in una stessa mattina in cui acquisto un giocatore con un token mi capita di prendere altri giocatori ma anche con una decina di token). E quindi quando vedete che un giorno le aste sono troppo affollate lasciate perdere, non buttate token, abbiate pazienza e riprovate il giorno dopo, soprattutto se avete pochi token.


EVITATE LE ASTE I PRIMI GIORNI DELLA NUOVA STAGIONE SE AVETE POCHI TOKEN

A inizio stagione la squadra di ogni utente che è salito di livello perde una stellina ma ci sarà anche la possibilità di vedere giocatori più forti di 5 punti qualità. Per questo motivo molti utenti che sanno che passeranno al livello successivo solitamente evitano di comprare giocatori a fine stagione e quindi ci sarà meno probabilità di incontrare competizione negli ultimi giorni di campionato. Ma a inizio stagione tutti quelli che sono saliti di livello vogliono subito migliorare la propria squadra, e ciò si traduce in maggiore competizione e aste che si concludono anche dopo 30 turni di eliminazione. Quindi se avete pochi token non sprecateli i primi giorni di campionato. Se invece ne avete accumulati parecchi allora potete provare ad azzardare, ma sappiate che sarà difficile, a meno che non avete fortuna come me e state puntando su aste in orari fattibili. Io sono sempre dell'opinione che se si hanno pochi token meglio comprare a metà campionato e riuscire a prendere molti giocatori con pochi token, che spenderne 20 o 30 per uno solo. Alla fine avere un giocatore forte e tutti gli altri deboli non migliora la squadra, ma la migliora averne una equilibrata dove tutti sono forti.


STUDIATE I PARTECIPANTI ALLE ASTE

Non è possibile sapere quanti token hanno gli avversari ma è possibile intuirlo guardando il livello della squadra e soprattutto la data di registrazione a topeleven. Infatti quest'ultimo parametro vi può indicare all'incirca se ha molti o pochi token. Mi spiego meglio, se un utente è a livello 5 ma facendo due calcoli con la data di registrazione è iscritto da 12 mesi significa che gioca poco, ha perso molti campionati e non è salito di livello, e quindi molto probabilmente non si connette spesso e guadagna pochi token con i diritti televisivi. Ovviamente potrebbe anche accadere che proprio quel mese ha deciso di spendere 200 euro e comprarsi token, non possiamo saperlo con certezza. Ma sicuramente io eviterei di partecipare ad un asta se vedo che c'è un utente che gioca spesso e che magari ha un valore medio della squadra altissimo, con giocatori tutti giovani, molti osservatori o giocatori con abilità e magari anche un logo della squadra premium (tipo quelli che vendono nel market dal costo di 30 token). Questo mi farebbe capire che quell'utente molto probabilmente compra token o sicuramente ne ha parecchi. Un'altra strategia che spesso vedo usare da chi ha molti token è puntare appena inizia il turno di eliminazione. Solitamente chi ha pochi token cerca di fare il furbo e punta l'ultimo secondo per vincere facile. Io personalmente i primi 2-3 turni di eliminazione punto sempre agli ultimi secondi, anche quando ho molti token, ma quando vedo che non mollano comincio a puntare a inizio turno, cosi da far capire che non voglio mollare il giocartore.


PUNTATE SEMPRE SU GIOCATORI A 5 STELLE

Se pensate che sia più facile vincere giocatori a 3 o 4 stelle vi sbagliate. Quello che voi vedete come un 3 o 4 stelle è un giocatore a 5 stelle per un allenatore di uno o due livelli in meno di voi.


QUALI GIOCATORI SCEGLIERE

Se un giocatore è di 5 stelle, ovvero del massimo livello che potete vedere, e magari ha anche 18 anni e con abilità ovviamente sarè difficile da vincere anche nelle ore meno affollate della giornata. Solitamente si vincono facilmente quelli più vecchi e che anche avendo 5 stelle non sono al massimo della qualità. Vi faccio un esempio: ipotizziamo che il massimo livello che potete vedere è 34, quindi il giocatore avrà 5 stelle se va da un livello da 30 a 34. Se puntate per un giocatore di livello 30 o 31 sarà meno competitivo rispetto ad uno di 34, anche se entrambi avranno 5 stelle. Quello di livello 34 infatti con pochi punti allenamento potrebbe diventare un osservatore di 6 stelle, per questo è più ambito. Quindi se avete pochi token e vi servono immediatamente giocatori prendete giocatori 5 stelle vecchi o che non sono al massimo della loro qualità (nell'esempio di prima livello 30-31-32), probabilmente li vincerete anche con un token. Se avete molti token e volete rischiare puntate su quelli giovani (crescono molto velocemente) o che sono al limite del livello successivo (nell'esempio di prima livello 33-34), ma sono anche molto ambiti nelle aste quindi non sarà facile.


STRATEGIA NELLE ASTE

Una volta trovato l'orario giusto in genere preferisco puntare a 1 o 2 minuti dalla fine dell'asta se nessuno ha ancora puntato. Sarebbe inutile puntare gli ultimi secondi perchè in quel momento potrebbero puntare anche altri utenti non vedendo nessuno in asta. Invece molti utenti che hanno pochi token quando vedono che c'è già qualcuno in asta lasciano perdere a prescindere. Io in questo modo ho comprato molti giocatori con un solo token! Questa è solo una strategia, ovviamente potete elaborare le vostre e soprattutto in base alla quantità di token che avete. La regola è non essere mai impulsivi e ragionare molto. Magari scrivete nei commenti qual è la vostra strategia :)


NON ACCANIRSI

Se ad esempio avete pochi token e questa stagione non avete fatto ancora molti acquisti trovo inutile buttarli tutti con un solo giocatore. In genere se mi trovo in questa situazione e l'asta si affolla, non butto mai più di 2 token. Perchè spendere 20 token per un solo giocatore quando ci sono giorni in cui in alcune ore ne basta spendere uno solo per vincerlo? La pazienza è la virtù dei forti. Quindi se avete puntato il primo token in un asta, ma vedete che ai turni successivi ci sono diversi utenti che puntano appena comincia il turno successivo, lasciate perdere, se puntano subito probabilmente andranno per le lunghe.


EVITATE DI ENTRARE IN ASTA SE HANNO PUNTATO GIA' MOLTI UTENTI

Se in un asta ci sono già molti utenti che hanno puntato al primo turno è molto probabile che serviranno molti token per vincerlo. Ovviamente non è sempre detto: a volte in alcune aste al primo turno ci sono 10 giocatori ma poi nessuno punta al turno successivo perchè si ritirano tutti, mentre altre volte anche se si è solo in due si finisce per portare l'asta all'infinito. Per questo motivo studiate sempre gli altri utenti come vi ho detto poco fa.


AVERE DI BASE ALMENO 5/10 TOKEN

Anche se è possibile vincere giocatori con un token non è sempre detto che ci riusciate. Nonostante stiate puntando nell'orario giusto può capitare che un altro utente stia pensando la stessa cosa vostra. E se per quel giocatore ne vale la pena sarebbe stupido buttare l'unico token che si ha e non vincerlo. Ma magari con quattro token quel giocatore potrebbe essere vostro. Quindi meglio accumulare qualche token e poi pensare di partecipare ad un asta.




Altri post su topeleven:

  • Token gratis Come aumentare i token gratis

  • Hack per i token: Hack del gioco e cheat engine per ottenere token

  • Moduli e tattiche: Come rendere la propria squadra più forte utilizzando le tattiche e i moduli giusti.

  • Trattative: Inserire i propri giocatori in trattativa e guadagnare token vendendo i propri giocatori.

  • Soldi: Come aumentare i soldi del club

  • Giocare senza facebook: Come giocare senza un account facebook

  • FAQ: Problemi e domande frequenti


  • Data: 13 febbraio 2013 (aggiornato al 23 settembre 2013)




    Condividi su:

     
     

    Lascia un commento



    Add to Technorati FavoritesBlogItalia.it - La directory italiana dei blog Creative Commons License





    Kaaworld @ 2006-2012 | Powered by Altervista theme by Kaaworld